Tutorato alla pari

Giovedì, 22 Ottobre 2015 10:13

Il tutor alla pari Ã¨ uno studente senior che ha maturato esperienze e competenze in ambito universitario. È una figura di intermediazione tra lo studente e i vari uffici e servizi che l’Università di Pisa mette a disposizione. È inoltre una figura su cui poter fare affidamento per qualsiasi problematica relativa al percorso di studio, al metodo di studio o al rapporto studente/docente.

In particolare, le principali attività svolte dai tutor sono:

• Diagnosi dei problemi che possono ostacolare il regolare percorso di studio;
• Offrire agli studenti un concreto punto di riferimento su cui contare riguardo le normali attività didattiche o quelle integrative;
• Fornire un sostegno personalizzato, soprattutto per quegli studenti (es. lavoratori e/o inattivi) che presentano maggiori difficoltà nel pianificare e sostenere gli esami, fornendo una chiara programmazione degli studi e della carriera universitaria.

Orari di apertura dello sportello:

Lunedì e Mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 12,00

c/o Dipartimento di Economia e Management
Via C. Ridolfi 10 – Pisa
Presso Piano Piazza

Contatti:

Pagina Facebook: Tutorato alla pari Economia Unipi

Link sportello virtuale: http://sportellovirtuale.unipi.it/ (per sapere come contattarci tramite lo sportello virtuale clicca qui)

Ultima modifica il Mercoledì, 01 Febbraio 2017 11:41