Chemicalcontrol: offerta stage

Mercoledì, 15 Novembre 2017 08:21 Scritto da

LA SOCIETA' CHEMICALCONTROL DI LIVORNO CI HA SEGNALATO L'OFFERTA DI UNO STAGE PER UNO STUDENTE CON IL SEGUENTE  PROFILO:

1.0    Conoscenza della partita doppia (si preferisce provenienza da ITC)

2.0     Conoscenza dei principi di redazione del bilancio

3.0     Interesse ad approfondire la fiscalità di impresa (Ires, Irap, IVA e fiscalità differita)

4.0     Conoscenza dei principali indici finanziari e della redazione di Business Plan

5.0     Capacità di relazione interna ed esterna all'azienda (banche, clienti, enti pubblici)

6.0     Flessibilità nelle attività aziendali nel senso che essendo una azienda piccola capita di dover svolgere anche attività non propriamente inerenti al profilo (fotocopie, fax, gestione centralino)

IN CASO DI INTERESSE INVIARE UN CV A FEDERICA ROGNINI ENTRO IL 25 NOVEMBRE (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Conferenza su Economic inequality

Martedì, 14 Novembre 2017 09:23 Scritto da

Il 1° dicembre 2017 si terrà nell'aula Magna del Dipartimento di Economia e Management la Conferenza dal titolo "Economic Inequality: crises, conflicts and threats for peace"

Scarica  qui il programma

Offerta di stage

Giovedì, 09 Novembre 2017 09:09 Scritto da

Scarica qui l'offerta

gli studenti interessati possono inviare il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo email:

Presentazione’offerta accademica post-universitaria Collegio d’Europa - 14 Novembre 2017 ore 15:45,  Polo Piagge aula Q2

L’Università di Pisa, in collaborazione con il Collegio d’Europa, invita gli studenti ad una presentazione sull’offerta accademica post-universitaria offerta dal Collegio d’Europa. I due campus del Collegio d’Europa (Bruges e Natolin, Varsavia) offrono dei master post-universitari in Studi europei che possono essere di interesse per gli studenti nel loro ultimo anno di laurea magistrale in scienze politiche, studi europei, diritto, economia, relazioni internazionali, lingue, giornalismo, filosofia o storia.

Numerose borse di studio sono disponibili per gli studenti italiani interessati in uno di questi master. Le condizioni di accesso includono:

il possesso di una laurea magistrale (o almeno 240 ECTS) conseguita con buoni risultati accademici, la conoscenza dell’inglese e del francese e un forte interesse per gli affari europei.

Durante la presentazione un/a rappresentante del campus di Natolin rispondera’ alle domande degli studenti riguardanti l’offerta accademica