Apertura Bando Erasmus+ A.A. 2017/18

Mercoledì, 08 Marzo 2017 13:54

BANDO ERASMUS+, STUDIO E TRAINEESHIP PER L’A.A. 2017/18, CON SCADENZA 3 APRILE 2017 ENTRO LE ORE 12.00.

E' stato pubblicato il  bando Erasmus+ a.a. 2017/18,  consultabile  alla pagina http://unipi.erasmusmanager.it/studenti/elencoAccordi.aspx   selezionando "Dipartimento di Economia e Management",  la domanda  deve essere inviata tramite procedura on line.

L'ufficio IRO, durante il periodo di apertura del Bando, è aperto LUNEDI' E GIOVEDI' dalle 9.30 alle 12.30.

SEMINARI DI ORIENTAMENTO PER IL BANDO ERASMUS+ 2017/18 in Aula Magna  del Dipartimento nei seguenti giorni:

13 MARZO 2017 ALLE ORE 11.30

21 MARZO 2017 ALLE ORE 11.30

Durante lo svolgimento dei seminari saranno fornite maggiori  informazioni sulle mete Erasmus, sugli esami da sostenere all'estero e  potrete ascoltare l'esperienza degli ex studenti Erasmus del nostro  Dipartimento.

I REQUISITI PER PARTECIPARE AL BANDO ERASMUS+ 2017/18 PER GLI STUDENTI  DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E MANAGEMENT SONO I SEGUENTI:

-Lauree di I livello: aver acquisito almeno 24 CFU

-Lauree di II livello: NESSUN numero di CFU richiesto.

LA  DOMANDA ERASMUS+ STUDIO DEVE CONTENERE:

1- piano di studi compilato per la prima destinazione scelta da  scaricare alla pagina http://www.ec.unipi.it/outgoing-studio.html [1]

2- eventuali certificazioni di lingua

3- elenco degli esami sostenuti (per gli studenti di corsi di laurea  magistrale devono essere allegati anche esami sostenuti durante la triennale)

LA SELEZIONE AVVERRÀ SULLA BASE DEI SEGUENTI ELEMENTI:

· Curriculum accademico dello studente;

· conoscenza lingua straniera;

· motivazione dello studente specificata nella domanda di  partecipazione e, per l'Erasmus studio, anche sulla base del PIANO DI  STUDIO presentato per la prima Università straniera scelta.

> PER ERASMUS+ TRAINEESHIP LA DOMANDA ERASMUS DEVE ESSERE COMPLETA DI  PROPOSAL FORM GIÀ FIRMATO DALL’AZIENDA OSPITANTE.

Non sarà effettuato un colloquio di selezione per gli studenti che  hanno presentato domanda Erasmus+.