Stampa questa pagina

Esame di Stato per l'Abilitazione all'esercizio della professione di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile

Venerdì, 13 Dicembre 2013 13:06

L'esame di stato per "Dottore Commercialista" e per "Esperto Contabile" viene tenuto due volte l'anno (solitamente giugno e novembre); la commissione è la medesima per entrambe le sessioni.

Informazioni dettagliate inerenti la modalità di iscrizioni, le date e gli orari delle prove, le tasse di iscrizioni, i titoli di accesso ed il programma d’esame possono essere reperite direttamente dal sito dell'Università di Pisa (www.unipi.it) seguendo il seguente percorso: “studenti”, “Iscrizioni e segreterie”, “Lauree e Esame di Stato”, “Abilitazioni professionali e bandi”, “Dottore Commercialista e Esperto Contabile” oppure cliccare il seguente link: 

Modalità di accesso agli atti del concorso scarica qui

Esami di Stato 2017

Tracce delle prove degli anni passati: Dottore Commercialista

Tracce delle prove degli anni passati: Esperto Contabile

L'Associazione "Alto Tirreno" composta dagli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pisa, La Spezia, Massa-Carrara, Lucca e Livorno, svolge corsi di formazione per praticanti la professione. Il corso prevede materie nell'area aziendale e giuridica propedeutiche al sostenimento dell'esame di abilitazione alla professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile. Per maggiori informazioni si veda il sito www.altotirreno.it

Ultima modifica il Mercoledì, 19 Luglio 2017 09:19