CONVENZIONE TRA ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI PISA E DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E MANAGEMENT

Il Dipartimento di Economia e Management e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili hanno creato un gruppo di lavoro che funge da comitato di consultazione per l’aggiornamento e la revisione del percorso formativo legato alla professione contabile e per l’approfondimento e l’individuazione degli elementi di analisi relativi alle effettive potenzialità occupazionali dei laureati.

La convenzione risulta di fondamentale importanza con riferimento sia alla sua funziona didattica, sia alla terza missione. Il gruppo di lavoro, infatti, analizza e studia il fabbisogno formativo per fornire proposte di adeguamento e miglioramento dei programmi didattici degli insegnamenti dei corsi di laurea di primo e di secondo livello, con particolare riferimento ai corsi di laurea vicini ai temi della professione contabile e fornisce suggerimenti e proposte utili per la predisposizione dei programmi didattici dei corsi inclusi nei master post-laurea di interesse per la professione contabile.

Per accrescere le opportunità lavorative dei propri laureati, la convenzione mira ad organizzare attività di formazione e aggiornamento professionale, da svolgersi mediante corsi, seminari e workshop. Il Dipartimento, inoltre, dedicherà una sezione del proprio sito alle offerte di tirocinio da parte di studi di Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili iscritti all’Ordine.

La cerimonia di firma della convenzione tra Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pisa e Dipartimento di Economia e Management si svolgerà presso la Direzione venerdì 11 maggio alle ore 12.00.

Pubblicato da