Seminari di Orientamento per il Bando ERASMUS+

Cari studenti,

è stato aperto il Bando Erasmus+, studio e traineeship, per l’a.a. 2018/19, per le partenze nel primo e secondo semestre dell’a.a. 2018/19. La scadenza del bando per la presentazione delle domande è fissata per il 9 APRILE 2018,  ENTRO LE ORE 12.00.

Il bando è consultabile alla pagina https://unipi.erasmusmanager.it/studenti/  e la domanda deve essere inviata tramite procedura on line.

Vi informiamo che l’ufficio IRO di Dipartimento, durante il periodo di apertura del  Bando, è aperto LUNEDI’ E GIOVEDI’ dalle 10.30 alle 12.30 e vi fornirà tutte le informazioni di cui abbiate bisogno.

Inoltre VERRANNO ORGANIZZATI I SEGUENTI SEMINARI DI ORIENTAMENTO PER IL BANDO ERASMUS+ in Aula Magna del Dipartimento:

o   15 marzo 2018  dalle 13 alle 14.30

o   19 marzo 2018 dalle 13 alle 14.30

o   28 marzo 2018 dalle 13 alle 14.30

Durante lo svolgimento dei seminari saranno fornite maggiori  informazioni sulle mete Erasmus, sugli esami da sostenere all’estero e  potrete ascoltare l’esperienza degli ex studenti Erasmus del nostro  Dipartimento.

Vi ricordiamo inoltre che:

I requisiti per partecipare al bando Erasmus+ 2018/19 per gli studenti  del Dipartimento di Economia e Management sono i seguenti:

-Lauree di I livello: aver acquisito almeno 24 CFU

-Lauree di II livello: NESSUN numero di CFU richiesto.

La vostra domanda Erasmus+ studio deve contenere:

2- eventuali certificazioni di lingua riconosciuti a livello internazionale

Specifichiamo inoltre che i criteri di selezione sono indicati nell’Allegato 3 del Bando Erasmus+ anno accademico 2018/19

Per Erasmus+ Traineeship la domanda Erasmus deve essere completa di Proposal Form già firmato dall’azienda ospitante. Vi informiamo inoltre che il Bando prevede una novità sulla mobilità per traineeship da neolaureato comunicata pochi giorni fa dall’Agenzia nazionale Erasmus+ Italia. Infatti, coloro che intendono effettuare una mobilità per traineeship da neolaureati dovranno presentare domanda di candidatura quando ancora iscritti al corso di studio, ma potranno essere selezionati anche dopo il conseguimento del titolo finale.

Non sarà effettuato un colloquio di selezione per gli studenti che hanno presentato domanda Erasmus+.

Pubblicato da