A dicembre 2025 la quarta proclamazione del Doppio Titolo Magistrale Università di Pisa e Geislingen University of Nurtingen per gli studenti del Dipartimento di Economia e Management

Doppia Laurea Università di Pisa e Nurtingen Geislingen University per gli studenti del Dipartimento di Economia e Management che hanno completano il ciclo di studi in Germania, a seguito di un accordo di Double Degree tra il Corso di laurea magistrale in Banca, Finanza Aziendale e Mercati Finanziari e il Master in International Finance.

Nella sessione di laurea, tre studenti che hanno seguito con successo il percorso per il Doppio Diploma, ossia Laura Consortini, Federico Pisano e Giuseppe Comitini, hanno discusso le loro tesi magistrali in Aula Magna, di fronte alla Commissione di Laurea presieduta dalla prof.ssa Elena Bruno, presidente del Corso di Studi, e composta dai proff. Emanuele Teti, Riccardo Cambini, Emanuele Vannucci, Caterina Giannetti e Jonathan Taglialatela, conseguendo così il Doppio Diploma.

Durante la sessione di laurea, la professoressa Elena Bruno ha dato lettura della comunicazione ufficiale pervenuta dall’Università di Nürtingen, nella quale si evidenziano l’impegno e i risultati di particolare rilievo conseguiti dagli studenti partecipanti, nell’anno accademico in corso, al percorso di Double Degree. La nota si inserisce nel contesto della cerimonia annuale di conferimento del Premio DAAD, riconoscimento attribuito a studenti e dottorandi internazionali delle università tedesche che si distinguono per eccellenza accademica e per la significativa partecipazione ad attività di carattere interculturale.

Per l’a.a. 2024-2025, la studentessa Laura Consortini è risultata destinataria del Premio DAAD. I docenti del CDS in BFAMF hanno espresso grande orgoglio per il riconoscimento ottenuto, e danno evidenza di  come il suo percorso accademico testimoni l’importanza delle esperienze formative internazionali e l’impegno dell’Ateneo nel promuovere opportunità di studio di elevato profilo. La Commissione e il Dipartimento rivolgono alla Dott.ssa Consortini le più sincere congratulazioni per il prestigioso riconoscimento e formulano l’auspicio di un prosieguo professionale contrassegnato da ulteriori successi.

 

Torna in cima