Appelli straordinari

Il Consiglio di Dipartimento nella seduta del 18/2 u.s. ha  approvato l’estensione dell’appello straordinario nel mese di aprile del 2021, secondo le modalità di seguito specificate: 

  • gli studenti iscritti al II anno della laurea triennale possono recuperare uno e non più di un esame del I anno della triennale; 
  • gli studenti iscritti al III anno della laurea triennale possono recuperare uno e non più di un esame del I o del II anno della triennale; 
  • gli studenti iscritti al II anno di lauree magistrale possono recuperare uno e non più di un esame del I anno della magistrale. 

Per essere ammessi agli esami, gli studenti di cui sopra, al momento dell’iscrizione, dovranno specificare nelle note “Studente ex Delibera n37 del 18/02/2021. 

Resta invariata l’ammissione all’appello straordinario di aprile degli studenti che rientrano in una delle seguenti categorie: fuori corso, genitori, lavoratori, vincitori di borsa di studio in scadenza, iscritti ai corsi singoli di transizione, laureandi nel mese di maggio. 

 

N.B Per poter partecipare agli esami gli studenti di cui sopra, al momento dell’iscrizione, dovranno specificare nelle note “Studente ex Delibera n°222 del 22 ottobre 2020”

 

Le date dell’appello straordinario sono consultabili alla pagina http://esami.unipi.it/

 

Tipologie di studenti ammessi all’appello e documentazione richiesta:

Tipologia studenti Documentazione richiesta e modalità di presentazione della documentazione Scadenza presentazione documentazione Periodo appello
Fuori corso
Studenti decaduti
certificato di iscrizione scaricabile da Alice attestante lo status di fuori corso/decaduti da presentare direttamente in sede d’esame non prevista 1 al 30 aprile
Studenti genitori autodichiarazione  attestante il figlio a carico inferiore agli 8 anni (o estratto dello stato di famiglia):

caricare documentazione pdf su https://didatticaeco.ec.unipi.it 

31 marzo 2021 ore 12.00 1 al 30 aprile
Recupero crediti per iscrizione LM (Corsi singoli di transizione) delibera  del corso di laurea con indicazione dei CFU da recuperare: presentare direttamente in sede d’esame non prevista 1 al 30 aprile
Studenti lavoratori Per la documentazione richiesta vedi scheda informativa

caricare documentazione pdf su https://didatticaeco.ec.unipi.it 

31 marzo 2021  ore 12.00 1 al 30 aprile
Laureandi sessione di Maggio Ricevuta domanda di laurea presentata in Segreteria studenti:

caricare pdf su https://didatticaeco.ec.unipi.it 

31 marzo 2021  ore 12.00 1 al 30 aprile
Tirocinanti del corso di laurea Magistrale in CPA fotocopia del libretto del tirocinante da cui si evince  il periodo di tirocinio svolto (almeno tre mesi):

caricare documentazione pdf su https://didatticaeco.ec.unipi.it 

31 marzo 2021  ore 12.00 1 al 30 aprile

 

N.B. L’Iscrizione all’appello è necessaria per tutte le categorie indicate sopra e sarà possibile a partire da 10 giorni prima (con apertura prevista alla stessa ora fissata per l’esame) a 48 ore prima (con chiusura prevista alla stessa ora fissata per l’esame).

P.S Per gli studenti lavoratori/genitori e laureandi di maggio 2021 l’iscrizione all’esame è vincolata alla valutazione delle certificazioni presentate (obbligatorie); nel caso in cui la certificazione presentata non sia stata ritenuta idonea, l’iscrizione decade automaticamente.

La documentazione richiesta potrà essere caricata sul portale https://didatticaeco.ec.unipi.it a partire dal  1 febbraio 2021 ore 12:00

Eventuali criticità relative alla procedura informatica dovranno essere segnalate all’indirizzo: gestcert@ec.unipi.it.

Eventuali richieste di chiarimento potranno essere inoltrate esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo didatticaeconomia@ec.unipi.it.

Per problemi relativi all’iscrizione all’esame e-mail: esami@ticket.unipi.it