Corsi Jean Monnet attivati nel secondo semestre dell’a.a. 2019/20

(English version is available here)

Di seguito i corsi Jean Monnet attivati nel secondo semestre dell’a.a. 2019/20 presso il Dipartimento di Economia e Management, co-finanziati dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus+ e aperti a tutti gli studenti, docenti dell’Ateneo e ai soggetti interessati.

I corsi Jean Monnet promuovono l’eccellenza nell’insegnamento e nella ricerca nel settore degli studi sull’Unione Europea in tutto il mondo, oltre al dialogo tra il mondo accademico e i decisori politici, in particolare allo scopo di rafforzare la governance delle politiche dell’UE.

I seguenti corsi sono appartenenti alla Cattedra Jean Monnet Small Area methods for Multidimensional Poverty and living conditions Indicators inEU – SAMPIEU, co-finanziati alla Prof.ssa Monica Pratesi nell’anno 2018:

Corso “Small Area Methods for the analysis of multidimensional poverty data and Seminars” (9 CFU– II Semestre). Su questo corso è mutuato l’insegnamento “Analysis of Survey Data and Small Area Estimation” (6 CFU – II Semester),   che è parte integrante del curriculum “OS” della Laurea Magistrale in Economics e che ha ottenuto, da parte della European Statistical System Committee, la certificazione ‘Certificate European Master in Official Statistics’.

Interverranno nell’ambito di tali corsi, oltre al Dott. Vincenzo Mauro del Dipartimento di Economia e Management (Università di Pisa), alcuni docenti esterni: Christian MORABITO (Save the Children), Nikos Tzavidis (University Road, Southampton)

TALI CORSI POTRANNO ESSERE INSERITI TRA I 24 CFU A LIBERA SCELTA PER LA LAUREA MAGISTRALE IN ECONOMICS E NEI CREDITI A LIBERA SCELTA DI ALTRI CORSI DI LAUREA, PREVIA AUTORIZZAZIONE PREVENTIVA DA PARTE DEL CONSIGLIO DEL CORSO DI LAUREA.

Per maggiori informazioni: http://sampieuchair.ec.unipi.it/

Email: sampieuchair@ec.unipi.it