Iniziativa del Corso di insegnamento di “Finanza per le operazioni straordinarie”- Docente Titolare Prof. Emanuele Teti- in collaborazione con la Dott.ssa Loredana Guarino (Direzione Ricerca e Valorizzazione delle conoscenze- Unipi)
Martedì 13 maggio 2025, dalle 14:00 alle 17:30 nell’Aula A0 del Polo Piagge dell’Università di Pisa, si è tenuto l’incontro: “Mondo accademico e imprenditoriale a confronto”.
Sotto la guida del Prof. Emanuele Teti e della Dott.ssa Loredana Guarino 21 studenti hanno presentato il project work sull’elaborazione del business plan basato su progetti proposti da imprenditori locali. Gli imprenditori che hanno seguito i ragazzi nella stesura del business plan sono la Dott.ssa Lucia Arcarisi di Weabios srl, il Dott. Marco Grossi di Taiao Sbrl, il Dott. Nicola Amato di Pharme Srl, e il dott. Andrea Mariani di Soundsafe Care Srl.
Programma
14:00 – 14:20 | Indirizzi di saluto
Prof. Emanuele Teti (Docente Titolare corso di insegnamento di “, Delegato alla Ricerca Dipartimento di Economia e Management, Università di Pisa)
Dott.ssa Silvia Marchini (Responsabile relazioni con le imprese e le startup- Polo Navacchio SpA)
14:30 – 17:00 | L’esperienza in azienda: discussione dei Project work |
Moderatrice: Dott.ssa Loredana Guarino
Sono intervenuti:
• Gruppi di studenti : esposizione dei project work
Discussant: Dott.ssa Silvia Marchini, responsabile Polo Tecnologico di Navacchio, Dott.ssa Lucia Arcarisi di Weabios srl, il Dott. Marco Grossi di Taiao Sbrl, il Dott. Nicola Amato di Pharme Srl, e il dott. Andrea Mariani di Soundsafe Care Srl.
17:00 – 17:15 Conclusione dei lavori con la partecipazione della Prof.ssa Elena Bruno- Presidente di Corso di Laurea Magistrale in Banca Finanza Aziendale e Mercati Finanziari.