Bando per collaborazioni part-time per tutorato di accoglienza e alla pari, a.a. 2025/2026

Sul sito di Ateneo è stato pubblicato il bando di concorso per la selezione di collaborazioni part-time per lo svolgimento di attività di tutorato d’accoglienza e alla pari per l’anno accademico 2025/2026.

Le attività dei candidati selezionati consisteranno nel supporto e tutorato sia agli immatricolati ai fini dell’inserimento nel mondo universitario sia agli iscritti ad anni successivi nelle attività di studio.

Per il Dipartimento di Economia e Management sono disponibili 500 ore e 5 posizioni per il tutorato d’accoglienza e 1000 ore per 10 posizioni per tutorato alla pari, per un totale di 1500 ore da assegnare.

Il numero di ore di ciascuna collaborazione per il tutorato di accoglienza e alla pari è di massimo 150 ed è comunque calcolato in ragione delle risorse disponibili e delle specifiche esigenze per il funzionamento del servizio.

Il numero delle collaborazioni che saranno attivate potrà incrementarsi sulla base della durata effettiva delle singole collaborazioni o di eventuali ulteriori risorse che dovessero essere individuate allo scopo dall’Ateneo.

Possono presentare domanda, entro la scadenza delle ore 12:00 del 21 luglio 2025, tutti gli studenti e le studentesse in possesso dei requisiti specificati nel bando di concorso.

Leggi il bando

Informazioni e contatti

tutorato@unipi.it

Torna in cima