“Bellezza Italiana”: discussione e premiazione del contest del Corso di Studi in Economia aziendale

In concerto con le società IFBS e Farmigea

L’8 luglio, presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa, si è svolta la discussione dei quattro progetti selezionati dalla commissione giudicatrice della prima edizione del contest “Bellezza Italiana avviato nel Corso di Studi in Economia aziendale.

Gli studenti e le studentesse dei quattro gruppi partecipanti hanno presentato il loro lavoro e al termine la commissione ha decretato il gruppo vincitore, oltre a definire la seconda (con 2 gruppi ex aequo) e terza posizione.

Il 24 luglio le società IFBS e Farmigea hanno ricevuto presso la loro sede i referenti dei gruppi vincitori, consegnando loro gli attestati di merito e il premio previsto.

L’esperienza del contest si è rivelata molto formativa e stimolante per gli studenti e le studentesse del corso, che hanno deciso di mettersi alla prova partecipando a questa competizione. Ha richiesto loro impegno e la capacità di applicare in modo proficuo ad un caso reale le nozioni acquisite nei vari insegnamenti del CdS in Economia aziendale.

Un sentito ringraziamento alle società IFBS e Farmigea, in particolare a Mario Federighi, per aver proposto un business case di assoluto interesse per gli studenti del corso e per aver attivamente e proficuamente collaborato per la buona riuscita dell’iniziativa.

Un bell’esempio di collaborazione e arricchimento reciproco tra mondo universitario e mondo aziendale, nell’interesse prioritario degli studenti e studentesse di Economia aziendale.

Torna in cima