Bando Vinci 2023 Università Italo Francese

L’obiettivo del programma è quello di promuovere la mobilità degli studenti, dei dottorandi e dei docenti, lo scambio di metodologie e esperienze didattiche, nonché l’approfondimento delle conoscenze linguistiche e la costituzione di una rete di eccellenza scientifico-formativa tra i sistemi d’insegnamento universitario dell’Italia e della Francia, contribuendo al processo di armonizzazione della formazione universitaria in Europa.

Il Bando Vinci 2023 è volto a sostenere le seguenti iniziative, articolate per Capitoli:

• Capitolo I: Finanziamenti per diplomi congiunti o doppi diplomi di secondo livello: Laurea Magistrale;
  • Capitolo II: Contributi di mobilità per tesi di dottorato in cotutela;
  • Capitolo III: Borse triennali di dottorato in cotutela;

Termine per la registrazione della candidatura online: dal 7 dicembre 2022 al 10 febbraio 2023, ore 12,00 (ora di Roma).

Per scaricare il testo del bando e per ulteriori dettagli si rinvia al sito ufficiale.

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento ci si può rivolgere al Segretariato:
Università Italo Francese
Università degli Studi di Torino
Direzione Innovazione e Internazionalizzazione
Area Internazionalizzazione – Sezione Relazioni Internazionali e Cooperazione allo sviluppo
Complesso Aldo Moro, Palazzina D – Stanza 2A
Via Sant’Ottavio 12/B