Career Week ATENEO-UNIPI 17-21 Settembre

Il Career Service dell’ Università di Pisa organizza la 1° edizione della Career Week d’Ateneo dal 17 al 21 Settembre 2018 presso il Centro Congressi Le Benedettine (Piazza San Paolo Ripa d’Arno).

L’iniziativa vede presenti oltre 40 aziende partecipanti, aziende leader nazionali e internazionali, con più di 130 Job position aperte cui è possibile candidarsi subito per effettuare un colloquio durante i giorni della Career Week.

L’inaugurazione dell’evento (di cui trovate il programma completo al sito https://www.unipi.it/index.php/le-aziende-si-presentano/item/13005-career-week)  è prevista per lunedì 17 settembre alle ore 15.00.

Durante l’inaugurazione si terrà la TAVOLA  ROTONDA “QUALI COMPETENZE PER UN MERCATO DEL LAVORO IN CONTINUA TRASFORMAZIONE? E QUALE RUOLO PER LE UNIVERSITÀ E GLI ATTORI ISTITUZIONALI?”.

I relatori si confronteranno sull’attuale situazione del collocamento lavorativo dei nostri laureati in funzione dell’evidenza che
l’innovazione tecnologica, interagendo con fattori sociali, economici e demografici, sta modificando i modelli organizzativi di tutte le
realtà produttive con un forte impatto sul mondo del lavoro.

Il paradigma di Industria 4.0 e la digitalizzazione dei processi produttivi hanno fatto emergere con evidenza la necessità di nuove competenze sia tecniche che trasversali.

In questo scenario, sempre più complesso sia sul piano nazionale che europeo, risulta sempre più necessario interrogarsi su quale ruolo giochi l’Università nella sua c.d. terza missione e quali sinergie devono implementare i diversi attori, istituzionali e non, per accompagnare gli studenti e i neo-laureati in maniera consapevole nel mondo del lavoro.

La Tavola Rotonda sarà moderata dal Dott.  Claudio Giua, Direttore dello sviluppo e dell’innovazione del Gruppo Editoriale L’Espresso e
Direttore dell’Internet Festival Interverranno:
. Rettore Università di Pisa, Paolo Mancarella;
· Delegato al Job Placement Università di Pisa, Rossano Massai;
· Assessore Istruzione, formazione e lavoro- Regione Toscana, Cristina Grieco;
. Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego (ARTI), Simonetta Cannoni;
· Presidente CNA Toscana: Andrea Di Benedetto;
· Presidente Confindustria Pisa: Patrizia Pacini;
· Delegato Education di Confindustria Toscana Nord:  Cristiana Pasquinelli;
· Presidente Confindustria Livorno-Massa Carrara: Alberto Ricci
· Samsung Electronics Italia, Anastasia Buda

Siete invitati a partecipare all’evento e a prendere visione del programma completo della Career Week.
PER MOTIVI ORGANIZZATIVI SAREBBE OPPORTUNA LA SEGNALAZIONE DELLA VOSTRA PARTECIPAZIONE ALL’INDIRIZZO careerservice@unipi.it.

In allegato il programma dell’evento.

ISCRIZIONI: Per ragioni organizzative è necessaria l’iscrizione tramite il nuovo portale Career Center by Job Teaser  utilizzando al seguente link:  https://unipi.jobteaser.com/it, utilizzando al primo accesso l’account email @studenti.unipi.it.

Grazie a questa piattaforma  è possibile candidarsi direttamente ai colloqui previsti nel pomeriggio, selezionando le posizioni disponibili pubblicate da ciascuna azienda, che saranno visibili solo previa registrazione al portale

Per qualsiasi dubbio, domanda e informazione aggiuntiva: careerservice@unipi.it