GAD-EA: Nuovo modulo da 3 CFU Excel a copertura dei 3CFU di Abilità informatiche

Gestione e Analisi dei Dati – Economia Aziendale (GAD-EA) è un nuovo modulo da 3 cfu che intende fornire conoscenze pratiche su Microsoft Excel. Questo modulo è al momento riservato agli studenti iscritti al corso di laurea triennale in Economia Aziendale (L-18).

Sostenendo tale modulo lo studente andrà a coprire i 3 CFU di Test di abilità informatiche previste nel piano di studi al primo anno.

Microsoft Excel è uno strumento molto diffuso per l’analisi dei dati e quasi tutte le aziende (grandi e piccole) lo utilizzano nel lavoro quotidiano. Il modulo è progettato tenendo conto di due categorie di studenti: quelli che hanno una conoscenza funzionale molto limitata di Excel e quelli che usano regolarmente Excel ma a livello superficiale e desiderano migliorare le proprie competenze.

Il modulo parte dalle operazioni di base, l’organizzazione e la manipolazione dei dati, fino ad arrivare ad alcune delle funzionalità più avanzate. Le funzionalità di Excel vengono introdotte utilizzando esempi di facile comprensione, dimostrati in modo tale che gli studenti possano essere a proprio agio nel comprenderli e applicarli.

Ad oggi sono stati fissati 2 Test:

• 28 settembre
  • 26 ottobre

Si tratta di 2 test a cui potranno accedere al massimo 50 studenti del Corso di Laurea triennale in Economia aziendale in ordine di iscrizione.

Tutte le informazioni possono essere acquisite nella pagina dedicata sul sito del SAI.

Vai a GAD-EA