GRADUATORIA PROVVISORIA BANDO ERASMUS+ mobilità per studio a.a. 2023/24

È disponibile la GRADUATORIA PROVVISORIA relativa al bando Erasmus+ unicamente per la mobilità per studio per l’anno accademico 2023/24 al link: clicca qui.

Tutte le assegnazioni sono provvisorie e soggette all’accettazione da parte della sede straniera

Gli studenti presenti in graduatoria devono confermare l’accettazione della sede prescelta, compilando il form disponibile al link https://forms.office.com/e/TegezbcXfN seguendo le istruzioni sotto riportate.

ATTENZIONE!!!

In alcune sedi partner la nomina degli studenti in mobilità nel primo semestre del prossimo a.a. dovrà avvenire entro il 15 aprile p.v. Gli studenti che hanno scelto di partire verso una di queste sedi dovranno confermare l’accettazione della sede, compilando il form di cui sopra, tassativamente entro le ore 10:00 del 14 aprile 2023, al fine di consentire l’espletamento della procedura di nomina da parte dell’ufficio IRO e la successiva application da parte degli stessi studenti.

Per gli altri studenti, la scadenza per la compilazione del form è il 17 aprile 2023 entro le 09:00.

Nella compilazione del form, in caso di accettazione della destinazione proposta, occorrerà indicare il semestre di mobilità (I semestre: autunno 2023 o in alternativa II semestre: primavera 2024), i mesi di mobilità (non superiore al limite massimo previsto dall’accordo) e la lingua di studio (ad es. inglese, francese, spagnolo).

Si fa presente che:

• chi NON procede all’accettazione della sede assegnata entro le scadenze indicate, sarà considerato vincitore definitivo del posto assegnato e riceverà la comunicazione della nomina presso la sede straniera;
  • per le sedi la cui nomina risulta scaduta, non si garantisce l’effettiva assegnazione presso la sede indicata. Si prega di verificare il file delle
  • Si prega di verificare il file delle FACTSHEET per consultare le scadenze delle nomine e dell’invio delle application (le scadenze ravvicinate o già scadute risultano evidenziate in rosso) e i siti web delle sedi estere.
  •  per consultare le scadenze delle nomine e dell’invio delle application (le scadenze ravvicinate o già scadute risultano evidenziate in rosso) e i siti web delle sedi estere.

Successivamente alla nomina, non sarà più possibile modificare la destinazione né il semestre di mobilità.

Chi risulta con “SEDE DA ASSEGNARE” dovrà compilare il medesimo form, nel quale dovranno essere indicate 3 ulteriori destinazioni in ordine di priorità, consultando la lista delle Sedi Disponibili 23 24.

La graduatoria definitiva (compresa quella relativa alla mobilità per traineeship) sarà pubblicata appena possibile, completa delle eventuali riassegnazioni.

• Eventuali richieste possono essere inoltrate per mail a: international@ec.unipi.it e/o outgoing@gmail.com;
  • oppure prenotando un appuntamento (tramite il portale delle prenotazioni) presso lo sportello COUNSELING IRO situato al piano piazza del Dipartimento;
  • oppure partecipando ai ricevimenti collettivi telematici sulla piattaforma Teams (il martedì e il giovedì dalle 12.00 alle 13.00) usando il Team dedicato agli studenti Erasmus outgoing;
  • per telefono: la mattina dalle 9 alle 12 allo 050/2216469/272