Il Dipartimento di Economia e Management partecipa alla selezione dei dipartimenti di eccellenza

Il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa è rientrato nell’elenco dei 350 Dipartimenti selezionati da MUR/ANVUR tra quelli che possono concorrere a vedersi attribuito il riconoscimento di “Dipartimento di Eccellenza” negli Atenei italiani nel quinquennio 2023-2027 (in tutto saranno 180).

Questo è quello che emerge dall’esercizio di valutazione VQR appena terminato, a cui è stata sottoposta l’intera Università italiana, riguardante il quinquennio 2015-2019.

Il raggiungimento di questo importante risultato è stato possibile grazie alla elevata qualità degli articoli scientifici, certificata da valutatori indipendenti, frutto delle ricerche sviluppate dai docenti, ricercatori e ricercatrici che lavorano nei diversi ambiti scientifici del Dipartimento, compresi i neoassunti nello stesso periodo.

La qualità della ricerca, unitamente alla didattica e alla terza missione, sarà la base su cui costruire il piano di sviluppo strategico del Dipartimento per accreditarsi tra le eccellenze nel panorama nazionale.

Link alla notizia: https://www.unipi.it/index.php/valutazione-ministeriale/item/23613-dipartimenti-di-unipi