Iniziativa “Back to University” della Commissione Europea – 9 Maggio – Pisa, Aula M1 del Polo Piagge ore 10:30

Gentili Colleghi,

Gentili Aiuto CAI,

domani mattina la Dr.ssa Maria Betti, laureata in Chimica presso l’Università di Pisa e ora Direttrice dello EC, JRC Directorate G for Nuclear Safety and Security, sarà a Pisa, in aula M1 del Polo Piagge alle 10:30 nell’ambito dell’iniziativa “Back to University”

(https://www.unipi.it/index.php/unipieventi/event/4433-eu-back-to-university).

Tale iniziativa ha lo scopo di riportare i funzionari dell’Unione europea nelle Università del loro paese di origine per condividere con gli studenti la loro esperienza personale di Europa per dare la possibilità di conoscere meglio la costruzione europea, le opportunità e le sfide del farne parte.

Questi i temi che verranno affrontati nell’incontro, per il quale si prevede una durata complessiva di circa 90 minuti

1 – Fondamenti e priorità della Commissione Europea guardando in prospettiva al futuro dell’Unione.

2 – L’Unione Europea: una storia di successi e un futuro di opportunità da scrivere insieme.

3 – Identità europea e cittadinanza partecipativa, fattori chiave nel processo di costruzione Europea.

4 – Essere cittadini Europei oggi: sfide e opportunità verso l’Unione del futuro.

5 – Q&A dal pubblico

Siete gentilmente invitati a partecipare ed a diffondere la notizia tra i Professori e gli studenti del vostro Dipartimento.