Offerta stage: BIANUCCI GROUP

La società Bianucci Group offre una posizione di stage nell’area della contabilità, amministrazione e controllo di gestione.

PROFILO DI BIANUCCI GROUP
La società, nata nel 1975, svolgendo per decenni l’attività di fornitura e assistenza di prodotti medicali ed ospedalieri, nel corso del 2015 ha avviato una nuova divisione per la produzione di materiali ecologici rivolgendosi ad un mercato nazionale ed internazionale.

La società nel corso dell’ultimo decennio ha sviluppato un brevetto industriale e realizzato un marchio proprio di produzione, “EcoCanny”, marchio tutelato a livello europeo, fin dal 2012. Attualmente la società è in grado di commercializzare una vasta gamma di prodotti per il food packaging soddisfacendo ogni richiesta della propria clientela, grazie ai numerosi stampi realizzati, di proprietà della società, che hanno consentito di realizzare un portafoglio articoli completo.

Sebbene la domanda sia incrementata nel corso degli anni a seguito di una maggiore sensibilità nel rispetto dell’ambiente da parte dei consumatori, che hanno avviato un processo di sostituzione dei prodotti plastici con prodotti ecologici, oggi la richiesta di questa tipologia di articoli è “esplosa” grazie al recente accordo europeo.  Infatti, nel corso del 2018 la Commissione Europea ha avanzato una proposta di vietare l’uso di alcune plastiche, tra cui piatti e posate monouso, che è stata approvata nel mese di dicembre 2018 da parte del Parlamento Europeo e della Commissione Europea. La nuova Direttiva, in corso di emanazione, impone il divieto di vendita dal commercio Europeo, dal 2021, dei seguenti prodotti realizzati con materiale plastico: piatti e posate monouso, cannucce, mescolatori per bevande, aste per palloncini e bastoni cotonati.

L’introduzione di questa nuova norma sta comportando una rivoluzione industriale nel settore, in quanto tutte le grandi distribuzioni dovranno sostituire i prodotti plastici, sopra elencati, con prodotti biodegradabili.

L’introduzione di questa norma sta comportando un forte incremento della domanda da parte della grande distribuzione che sta provvedendo ad inserire, sostituendoli, i prodotti usa e getta realizzati con materiale plastico con materiali biodegradabili.

La società che era già presente in diverse catene della grande distribuzione prima dell’approvazione della proposta Europea, sta ricevendo in questi mesi un incremento esponenziale di ordini da parte dei propri clienti, in quanto stanno promuovendo i prodotti EcoCanny, che da articolo minore si sta riclassificando quale articolo premium nei piatti e posate monouso.

OGGETTO DELLO STAGE

– Stage nell’ambito della contabilità, amministrazione e controllo di gestione: Tecniche di contabilità generale, gestione ciclo passivo, gestione banche, supporto redazione bilanci infrannuali e annuali, tecniche di controllo di gestione, reportistica.

SEDE DELLO STAGE
Lo stage si svolgerà presso la sede di Lucca.

COMPENSO_
È previsto un compenso mensile.

REQUISITI PRINCIPALI:_
– Laurea di primo livello in un corso di laurea afferente all’economia e/o al management;
–  Laureando/laureato in uno dei seguenti corsi di laurea magistrali di “Consulenza Professionale alle Aziende” e “Strategia, Management e Controllo”.
E’ preferibile il domicilio nella provincia di Lucca o province contigue.

DURATA: Stage di 6 mesi

PERCORSI: possibilità di instaurazione di un rapporto di lavoro al termine dello stage

PER CANDIDARSI È NECESSARIO INVIARE IL PROPRIO CV ALL’INDIRIZZO E-MAIL:   info@bianucci.com

Le candidature devono essere inviate entro e non oltre il 31 OTTOBRE 2019.
Link: www.bianucci.com

Pubblicato da