Premio tesi di laurea 2023 “Qualità ed Accreditamento” in memoria di Paolo Bianco

ACCREDIA ed AICQ, in collaborazione con l’Università di Pisa e in particolare il Dipartimento di Economia e Management, istituiscono tre Premi di Laurea per un importo complessivo di 4.000,00 €: n.1 da 2.000,00 € (primo premio) e n.2 da 1.000,00 € (secondi premi ex aequo) riservato a studenti dei corsi di Laurea del Dipartimento di Economia e Management, che abbiano conseguito la Laurea Magistrale nel corso del 2023, discutendo una tesi legata agli ambiti della qualità e dell’accreditamento, e in particolare con riferimento ad una delle seguenti tematiche:

• certificazione ed ispezione;
  • accreditamento dei laboratori di prova, anche per la sicurezza alimentare;
  • innovazione nei processi e prodotti;
  • marketing della qualità dei prodotti;
  • sviluppo e procedure in uso nei laboratori di taratura;
  • progettazione e sviluppo dei sistemi di gestione della qualità;
  • valutazione della conformità dei prodotti, dei processi e dei sistemi;
  • standard di riferimento per le attività di accreditamento.

Le candidature devono pervenire entro il 31 marzo 2024, secondo le modalità specificate nel bando allegato.

Per informazioni: tesi@aicq.it.

Bando Premio Di Laurea 2023 – Accredia Aicq UniPisa