Pubblicazione Bando Consorzio SEND “Universities for EU Projects” I^ edizione a.a. 2018/2019

Gentile Professore/ssa, gentile Collega,

Il Consorzio SEND, di cui fa parte da quest’anno anche l’Università di Pisa, ha pubblicato il Bando di selezione “Universities for EU Projects”, che finanzierà 165 borse di mobilità all’estero per studenti e 14 per il personale degli Atenei partner del Progetto.

 

Potranno pertanto candidarsi online, entro le ore 24 del 10 febbraio 2019, anche studenti e laureandi Unipi, regolarmente iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi e il personale docente e non docente. Le mobilità finanziate dal Consorzio SEND dovranno avere inizio tra il 15 marzo e il 30 giugno 2019 e concludersi entro il 30 settembre 2019.

 

Il Bando, che ha come obiettivo il finanziamento di borse finalizzate allo sviluppo di competenze professionali riconducibili al settore dell’Innovazione Sociale, è gestito in ogni fase dall’Agenzia SEND, ente coordinatore del Consorzio, che fornisce pertanto tutte le relative informazioni. Come specificato all’art. 10: “Gli Atenei coinvolti non forniscono informazioni in merito alla gestione del presente bando, possono, ad ogni modo, suggerire enti ospitanti ai propri studenti e al proprio personale docente e non”.

 

Si chiede comunque ai CAI di controfirmare il Traineeship Proposal Form, in fase di predisposizione della documentazione dal allegare alla domanda, e il Learning Agreement Before, During e After the Mobility dei beneficiari selezionati.

 

Per informazioni, è necessario rivolgersi al Consorzio SEND, all’indirizzo e-mail , specificando nell’oggetto “Universities for EU projects”. 

La preghiamo di diffondere la notizia di tale opportunità agli studenti e allo staff del suo Dipartimento.

Pubblicato da