Vitesco Tecnologies Italy srl: offerta stage extracurriculare

Vitesco Tecnologies Italy srl, società del gruppo Continental, settore Automotive che progetta e produce elettro iniettori e Fuel Rail per auto a benzina e ha due stabilimenti nella provincia di Pisa (S. Piero a Grado e Fauglia) ricerca un tirocinante extracurriculare:
_ laureato in Economia
_ con ottimo inglese
_ Buon uso del pacchetto office e in particolare excel.

Il tirocinante si occuperà di supportare il Customer Center FCA nelle principali attività commerciali.
Tali attività consistono principalmente nella preparazione delle offerte al cliente, nella gestione degli ordini dei campioni (ricezione PO e relativa gestione interna) e nelle attività interne di pianificazione strategica (SPOT, CDP, Engine Roadmap, …) o di marketing verso il cliente (Tech Day, Supplier Day, …) relativamente ai prodotti della BU Engine & Drivetrain Systems.
Questa attività comporterà anche l’interfaccia verso diverse location Vitesco Tech. oltre a Pisa (Frenstat, Timisoara, Auburn Hills, Tolosa, Newport News) dove questi componenti sono sviluppati e/o prodotti e verso alcune location del cliente FCA (Torino, Modena, Pomigliano, Melfi, Cassino,…).
Il tirocinante contribuirà sotto la guida del tutor a preparare le offerte, a gestire il flusso di ordini (esterni e interni), fatture e pagamenti dal momento del ricevimento dell’ordine fino alla consegna dei pezzi al cliente.
Ulteriore attività formativa è legata alla saltuaria partecipazione, unitamente con il tutor, ad incontri con il cliente presso le loro sedi in Italia (sedi Fiat possibili a Torino, Modena, ecc.) con le persone di riferimento lato cliente con cui il tirocinante si interfaccerà. Tali trasferte avranno durata di un giorno.
Il tirocinante avrà modo di conoscere il cliente FCA nella parte relativa al Powertrain, di comprendere i processi commerciali da e verso il cliente, comprese le attività di negoziazione, gestione degli ordini e fatturazione.
Inoltre avrà modo di approfondire la conoscenza dei prodotti della BU Engine & Drivetrain Systems, di analizzare il mercato automobilistico e le relative strategie (tramite l’Engine Roadmap) e di acquisire la capacità di lavorare in un’azienda multinazionale.
Il tirocinante supporterà anche le attività di aggiornamento documentazione in conseguenza al passaggio da CPT Italy a Vitesco Technology Italy.

Sede tirocinio S. Piero a grado Pisa Durata 6 mesi con possibilità di proroga per ulteriori 6 mesi
Inizio: 4 Novembre 2019
Si richiede un impegno a tempo pieno (39 ore settimanali)
Si offre borsa di studio di 850 euro mensili e benefit mensa Inviare le candidature all’indirizzo mail alessia.brega.ciuffardi@continental-corporation.com

Pubblicato da