Warwick Economic Summit – 10-12 febbraio 2023, Coventry

Dal 10 al 12 febbraio 2023,  a Coventry, si terrà il Warwick Economic Summit (WES), una conferenza organizzata dagli studenti dell’Università di Warwick, che coinvolge più di 50 atenei nel mondo con una rappresentanza di studenti da più di 90 paesi.

In questi giorni si sta formando la delegazione degli studenti dell’Università di Pisa. La delegazione è a numero chiuso. Per l’Università di Pisa, è stato selezionato come “Ambasciatore” Alessandro Zirpoli che ha il compito di coordinare la formazione della delegazione e identificare gli studenti per i 4 posti disponibili.

Durante la conferenza saranno principalmente trattati temi di attualità tra cui, ma non limitandosi a, le scienze politiche, l’economia, il diritto e lo sviluppo sostenibile. Ad oggi sono stati annunciati i seguenti quattro speaker che parteciperanno alla conferenza:

– Edmund Phelps, Vincitore del premio Nobel per l’economia nel 2006,

– Samir Al-Rifai, ex Primo ministro della Giordania

– Janet Henry, Global Chief Economist alla HSBC

– Ignazio Visco, Governatore della banca d’Italia.

Nei prossimi giorni verrà annunciata la lista completa.

Gli studenti interessati possono compilare questo questionario.

La selezione sarà basata sulle risposte date nel questionario, cercando di creare una delegazione quanto più eterogenea in relazione agli interessi accademici.

Qui sotto sono riportate ulteriori informazioni sul progetto:

sito ufficiale
presentazione offerta
prezzi

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare direttamente Alessandro Zirpoli via email: a.zirpoli@studenti.unipi.it