World Cafè sullo sviluppo sostenibile e il management responsabile – Evento del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019

Venerdì 7 giugno, alle ore 17,30, presso l’Aula Savi dell’Orto Botanico, avrà luogo a Pisa il primo World Cafè sui temi dello sviluppo sostenibile e del management responsabile.

In occasione dell’aperitivo, avrà luogo la presentazione del team e delle attività di ricerca del centro di ricerca ‘Responsible management research center’ (Remarc) dell’Università di Pisa e del Centro Interuniversitario di Ricerca e Servizi sulla Statistica Avanzata per lo Sviluppo Equo e Sostenibile – Camilo Dagum. Si illustreranno i principali temi di ricerca dei due centri, che vertono per il Remarc sui temi di responsabilità sociale di impresa; imprese multinazionali e diritti umani, e sviluppo economico sostenibile; innovazione e scienza responsabile, per il Dagum sui metodi statistici per il monitoraggio e la misura dello sviluppo sostenibile come da progetto H2020 Makswell. Seguirà una discussione partecipativa sui temi della sostenibilità, seguendo la metodologia del World café!

L’evento prevede anche la proiezione e premiazione di alcuni video, realizzati dagli studenti del corso di Economia e gestione delle imprese (Università di Pisa), che raccontano le imprese “belle, brutte e cattive” del territorio toscano e non solo, storie di sostenibilità o di insostenibilità ambientale e sociale legata all’operato aziendale.

Per partecipare all’evento, gratuito, è necessario registrarsi inviando una email a .

Pubblicato da