Si svolgerà a Pisa il 9 febbraio 2026 presso il Centro Congressi “Le Benedettine” il convegno “Perché l’M&A non può (più) tradire la sostenibilità, dialogo tra accademia e professionisti su ESG, value creation e target sostenibili“.
L’evento presenta i risultati del progetto PRIN2022 su “Green M&A e analizza l’impatto delle variabili ESG sulle performance post-acquisizione”. Obiettivo del convegno è favorire un confronto interdisciplinare tra ricercatori, operatori finanziari e responsabili aziendali sulle best practice per integrare la sostenibilità nelle strategie di fusione e acquisizione. Saranno discussi modelli empirici e casi studio finalizzati a identificare target sostenibili e misurare la creazione di valore nel lungo periodo.
Il programma comprende interventi scientifici, tavole rotonde con esperti di settore e momenti di Q&A per stimolare un dialogo costruttivo.
L’iniziativa intende contribuire alla definizione di linee guida operative per politiche aziendali e regolatorie coerenti con la transizione verso un’economia sostenibile.
L’iscrizione al convegno è gratuita.
È necessario confermare la partecipazione inviando la Scheda di Iscrizione online dell’evento presente sul sito www.gecoef.it.
