Al Dipartimento di Economia e Management i primi laureati con Doppio Diploma del Corso magistrale in Banca, Finanza Aziendale e Mercati Finanziari

Sono cinque i nuovi laureati DEM con titolo congiunto con la Nürtingen-Geislingen University

Si è svolta ieri in Aula Magna la sessione di laurea che ha visto laurearsi i primi studenti del Corso di Laurea Magistrale in Banca Finanza Aziendale e Mercati Finanziari che hanno seguito con successo il percorso per il Doppio Diploma con la Nürtingen-Geislingen University.

Grazie alla mente innovativa e all’impegno della compianta prof.ssa Giovanna Mariani, scomparsa nel novembre del 2022, il Corso magistrale in Banca, Finanza e Mercati Finanziari è stato il primo corso magistrale in lingua italiana del Dipartimento di Economia e Management ad attivare un accordo di Double Degree, che ha permesso agli studenti selezionati nell’ambito del programma di svolgere il secondo anno del loro percorso accademico presso l’Università tedesca, per ottenere il titolo congiunto tra i due Atenei: il titolo di Laurea Magistrale in Banca, Finanza Aziendale e Mercati finanziari dell’Università di Pisa e il Master in International Finance della Nuertingen-Geislingen University International Finance.

Nella mattinata di ieri, la sessione per il Double Degree è stata aperta dai saluti della prof.ssa Elena Bruno, Presidente del Corso di Studi, che ha condiviso con tutti gli intervenuti un ricordo della prof.ssa Mariani e un augurio rivolto ai candidati per la conclusione di questo prestigioso percorso.

A seguire, di fronte alla Commissione di Laurea presieduta dalla prof.ssa Elena Bruno e composta dai proff. Vincenzo Pinto, Caterina Giannetti, Emanuele Vannucci, Alberto Lang e Zeila Occhipinti, hanno discusso le loro tesi magistrali e hanno conseguito il Doppio Diploma i candidati: Federico Bianchini, Carlotta Francalanci, Anna Gori, Anita Minichino e Matteo Pulisci.

A dicembre è prevista una seconda proclamazione presso la Nuertingen-Geislingen University International Finance.

Come Dipartimento, siamo felici di fare i complimenti ai nuovi laureati del Corso e ci auguriamo che altri studenti scelgano di cogliere questa importante opportunità di internazionalizzazione garantita dal percorso Double Degree.

Allegati:

Intervento Di Saluto E Augurio Per DD WBF LM 2023