Aperte le iscrizioni alla GLOBAL MANAGEMENT CHALLENGE ITALIA

Global Management Challenge ItaliaSi comunica che sono aperte le iscrizioni alla GLOBAL MANAGEMENT CHALLENGE ITALIA, importante competizione studentesca internazionale nell’ambito della strategia e gestione imprenditoriale (SCADENZA 23 APRILE).

OBIETTIVO DELLA COMPETIZIONE

GMC riproduce il funzionamento di una azienda in un mercato reale e consente agli studenti di immergersi nella gestione aziendale in un ambiente altamente competitivo e confrontarsi con altre squadre.

L’obiettivo della Competizione è la formazione professionale e l’inserimento nel mondo del lavoro degli studenti. La partecipazione alla competizione è GRATIS.

PERIODO DI SVOLGIMENTO (il sistema web è in lingua inglese)

1) Fase di iscrizione: fino al 23 aprile 2021
2) La Prima Fase (via WEB): dal 26 aprile al 30 maggio. Le squadre dovranno prendere 5 decisioni; ogni decisione sarà presa in +/- 3 ore
3)La Finale Italiana, sempre via WEB, si svolgerà il 18 giugno 2021
4)La Finale Internazionale si svolgerà a Lisbona (sempre via WEB), durante la seconda settimana di luglio 2021

COME PARTECIPARE

Gli studenti interessati dovranno costituire una squadra composta da 3 a 5 persone (il gruppo eleggerà il CEO che sarà la connessione tra GMC e la squadra; CFO; Operation & Marketing).

I componenti la squadra possono essere di Corsi Universitari diversi. La partecipazione è consigliata agli studenti che abbiano concluso il primo anno e mezzo comune.

Il 51% dei partecipanti DEVE avere nazionalità italiana, così come il CEO, per poter rappresentare l’Italia nella Finale Internazionale.

Il CEO accederà alla pagina WEB per effettuare l’iscrizione per tutti i componenti della squadra www.gmcitaly.it -> in alto a destra “ISCRIZIONI”

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.gmcitaly.it

oppure scrivere all’indirizzo: andrea.dellosbarba@unipi.it