Regolamento appelli d’esame

Il Consiglio di Dipartimento, nella seduta del 8/6/2016 (Delibera 108), ha stabilito quanto segue:

E’ approvata la seguente proposta di riduzione del numero di iscrizioni agli appelli di esame per insegnamento, ai sensi e nel rispetto delle condizioni previste dall’art. 23 comma 14 del Regolamento didattico di Ateneo: “Per ciascun anno accademico, lo studente può iscriversi non più di quattro volte ad uno stesso esame. Per gli esami degli insegnamenti svolti nel primo semestre, il conteggio si azzera al termine della sessione autunnale, ovvero ogni primo di ottobre; per gli esami degli insegnamenti svolti nel secondo semestre, il conteggio si azzera al termine della sessione invernale, ovvero ogni primo di marzo. Nel conteggio non si includono i casi in cui lo studente si sia prima iscritto e poi si sia cancellato entro i termini previsti”.

 

Il Consiglio di Dipartimento, nella seduta del 2/2/2015, ha deliberato quanto segue:

  1. Per essere ammessi a sostenere gli esami di profitto previsti nell’ambito dell’offerta formativa del Dipartimento è obbligatoria l’iscrizione. L’iscrizione sarà possibile dal portale https://esami.unipi.it inserendo le credenziali di Alice.
  2. Per l’iscrizione agli esami è obbligatoria la previa compilazione del questionario di valutazione dell’insegnamento (la compilazione del questionario è possibile indipendentemente dal periodo di iscrizione agli esami).
  3. L’iscrizione agli esami è possibile a partire da 10 giorni prima (con apertura prevista alla stessa ora fissata per l’esame) a 48 ore prima (con chiusura prevista alla stessa ora fissata per l’esame).

 

Per qualsiasi problema informatico scrivere a:  esami@ticket.unipi.it

Torna in cima