Attività Circle U.: The Brazilian army in Italy during WW

Dialogo con il prof. Vinicius de Carvalho

Nell’ambito delle attività promosse da Circle U, l’alleanza interuniversitaria che coinvolge diversi atenei europei, giovedì 11 aprile 2024 alle ore 10:00 si terrà l’incontro dal titolo: The Brazilian army in Italy during WW.

Il professor Vinicius de Carvalho, docente di Relazioni internazionali al King’s College London, dialogherà con la professoressa Alice Martini e il professor Marco Guidi, docenti di Storia del pensiero economico presso il Dipartimento di Economia e Management. A introdurre il dialogo sarà il prof. Alessandro Balestrino.

Si tratta di un’occasione unica per conoscere meglio il contributo dell’esercito brasiliano alla liberazione dell’Italia dal nazifascismo e le sue implicazioni per le relazioni tra i due paesi.

L’evento, che si svolgerà nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Politiche (via Serafini 3), è aperto a tutte e tutti, ma rivolto in particolare alle e agli studenti.