Attività Circle U: “The Brazilian army in Italy during WW2”

Dialogo tra il prof. Vinicius de Carvalho e la dott.ssa Alice Martini

Giovedì 27 aprile 2023, alle ore 10:00 nell’aula magna del Dipartimento di Scienze Politiche (via serafini 3, Pisa) si terrà un incontro organizzato nell’ambito delle attività promosse da Circle U.

In questa occasione, il prof. Vinicius de Carvalho, docente di Relazioni internazionali al King’s College London, dialogherà con la dott.ssa Alice Martini, ricercatrice in Economia politica del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa, sul tema “The Brazilian army in Italy during WW2″.

Introduce il dialogo il prof. Alessandro Balestrino del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa.

L’incontro, aperto a tutti/e e in particolare alla componente studentesca, è una preziosa occasione per conoscere meglio il contributo dell’esercito brasiliano alla liberazione dell’Italia dal nazifascismo e le sue implicazioni per le relazioni tra i due paesi.

Informazioni e contatti

alessandro.balestrino@unipi.it