Banca, Finanza aziendale e mercati finanziari: mondo accademico e imprenditoriale a confronto

Iniziativa del Corso Magistrale in Banca Finanza Aziendale e Mercati Finanziari e Corso di insegnamento di “Finanza per le operazioni straordinarie”- Docente Titolare Prof. Emanuele Teti

Martedì 14 maggio 2024, dalle 14:00 alle 18:00 nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa, si terrà l’incontro “Mondo accademico e imprenditoriale a confronto”.

Sotto la guida del Prof. Emanuele Teti e della Dott.ssa Loredana Guarino– Direzione Ricerca e Valorizzazione delle Conoscenze- 20 studenti presentano il project work sull’elaborazione del business plan basato su progetti proposti da imprenditori locali. Gli imprenditori che hanno seguito i ragazzi nella stesura del business plan sono la Dott.ssa Lucia Arcarisi di Weabios srl,  il Dott. Alessandro Settimi di Proxima Robotics srl e il   dott. Giuseppe Tortora di ABzero srl.

14:00 – 14:30Indirizzi di saluto
Prof. Luca Spataro (Direttore del Dipartimento di Economia e Management, Università di Pisa)
Prof.ssa Elena Bruno (Presidente Corso di Laurea in Banca Finanza Aziendale e Mercati Finanziari, Università di Pisa)
Prof. Emanuele Teti (Docente Titolare corso di insegnamento di “, Delegato alla Ricerca Dipartimento di Economia e Management, Università di Pisa)

14:30 – 17:15 | L’esperienza in azienda: discussione dei Project work |
Introduce e modera: Dott.ssa Loredana Guarino

Intervengono:

• Gruppi di studenti :  esposizione del project work
  • Discussant: Dott.ssa Lucia Arcarisi di Weabios srl, Dott. Alessandro Settimi di Proxima Robotics srl, dott. Giuseppe Tortora di ABzero srl.

17:15 – 18:00 | Valorizzazione delle conoscenze in ottica imprenditoriale | TAVOLA ROTONDA
Introduce e modera: Prof. Emanuele Teti

Intervengono:

• Dott.ssa Silvia Marchini (Responsabile relazioni con le imprese e le startup- Polo Navacchio SpA)
  • Dott.ssa Cristiana Barghini (Direzione Ricerca e Valorizzazione delle conoscenze- Unipi)
  • Dott.ssa Rachele Di Maio (Direzione Ricerca e Valorizzazione delle conoscenze- Unipi)

Aperitivo di saluto
18.00 -19:00  Aula Studio