Intervento del Dott. Daniele Franco
Martedì 14 ottobre 2025, alle ore 11:30 nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management (Via Cosimo Ridolfi 10, Pisa), i Corsi di Studio in Banca Finanza Aziendale e Mercati Finanziari e Master of Science in Economics (MSE) incontrano il Dott. Daniele Franco, economista, già Direttore Generale di Banca d’Italia e Ministro dell’Economia e delle Finanze della Repubblica Italiana, per un intervento su Economia e crisi climatica in Europa.
Interverranno all’incontro i docenti dell’Università di Pisa Proff. Simone D’Alessandro, Davide Fiaschi, Tommaso Luzzati.
Programma
11:30 – 11:50
Indirizzi di saluto e apertura dei lavori
Prof. Riccardo Zucchi, Rettore Università di Pisa
Prof.ssa Mariacristina Bonti, Direttore Dipartimento di Economia e Management, Università di Pisa
Prof.ssa Giuliana Birindelli, Università di Pisa
11:50 – 13:20
Relazione su: “Economia e crisi climatica in Europa”
Dott. Daniele Franco, Economista, già Direttore Generale di Banca d’Italia e Ministro dell’Economia e delle Finanze della Repubblica Italiana
13:20-14:00
Interventi e conclusioni
Prof. Simone D’Alessandro, Università di Pisa
Prof. Davide Fiaschi, Università di Pisa
Prof. Tommaso Luzzati, Università di Pisa
Informazioni e contatti
Prof.ssa Giuliana Birindelli, Università di Pisa – giuliana.birindelli@unipi.it
Prof.ssa Elena Bruno, Università di Pisa – elena.bruno@unipi.it
Prof.ssa Angela Parenti, Università di Pisa – angela.parenti@unipi.it
Allegati