“Io obietto la guerra”: un seminario sull’Art. 11 della Costituzione

Il Centro Interdisciplinare Scienze per la Pace (CISP) dell’Università di Pisa, in collaborazione con la campagna R1PUD1A ed Emergency, organizza il seminario “Io obietto la guerra”, un momento di riflessione e dibattito sull’Art. 11 della Costituzione italiana, che sancisce il ripudio della guerra.

A discutere del tema:

  • Francesca Dal Degan – Storia del Pensiero Economico, Università di Pisa
  • Gianluca Famiglietti – Diritto Costituzionale, Università di Pisa
  • Valentina Mangano – Vicedirettrice CISP, Università di Pisa
  • Alessandro Volpi – Storia Contemporanea, Università di Pisa
  • Claudio Jampaglia – Coordinamento campagna R1PUD1A

Il seminario dà diritto a crediti formativi nell’ambito del Corso di Studi in Scienze per la Pace.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Quando? Venerdì 5 giugno 2026 | h 17:00

Dove? Gipsoteca, Piazza San Paolo all’Orto 20, Pisa

Torna in cima