Le riforme europee del mercato del lavoro

Primo incontro del progetto EUNIVERSITY

Mercoledì 27 settembre 2023, alle ore 15:00 presso la Sala Convegni del Polo Piagge (Via Giacomo Matteotti 11, 56126 – Pisa) si terrà il primo appuntamento di EUNIVERSITY, progetto delle associazioni studentesche ELSA Pisa (the European Law Students’ Association) e One Hour For Europe, co-finanziato con i contributi alle attività studentesche dell’Università di Pisa e realizzato con il gratuito patrocinio degli Uffici in Italia del Parlamento Europeo e della piattaforma insieme-per.eu.

Questo incontro, organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa, è dedicato al tema delle riforme europee per il mercato del lavoro e vedrà come ospiti la Prof.ssa Elsa Fornero, già Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, attualmente Professoressa ordinaria presso l’Università di Torino, il Prof. Michele Boldrin, Full Professor presso la Washington University in St. Louis (Missouri), e sarà moderato dal Prof. Luca Spataro, Direttore del Dipartimento di Economia dell’Università di Pisa.

In questa occasione, si analizzeranno le difficoltà presenti nel mercato del lavoro per comprendere in quale maniera si può agire al fine di creare opportunità che vadano a beneficio della popolazione. I relatori interagiranno con i partecipanti in maniera tale da animare un dibattito collettivo che faccia sorgere le necessità che sono percepite da parte degli studenti.

La partecipazione è gratuita, salvo esaurimento posti. Per iscriversi compilare il seguente form.

Sarà possibile seguire l’evento a distanza su piattaforma MS Teams.

Partecipa su Teams

Informazioni e contatti