Marketing, Innovazione e Sostenibilità: gli ingredienti di un prodotto di successo. Il caso Ambrosia Gin

Seminario del ciclo Inspiring seminars

Riprendono con il nuovo anno accademico gli incontri del ciclo “Inspiring seminars” che vedono protagonisti le istituzioni e i rappresentanti del mondo del lavoro.

Mercoledì 25 ottobre 2023 alle ore 15:45 in aula 5 del Polo di Economia (via Cosimo Ridolfi 10, Pisa) si parlerà di marketing, innovazione e sostenibilità, esaminando il caso studio presentato dal Dott. Saverio Bertagni, co-founder di Ambrosia Gin e Distilleria Indie.

Saverio Bertagni è un ex studente di Economia e Commercio presso l’Università di Pisa, attualmente Co-founder di Ambrosia Gin e Distilleria Indie.
Al secondo anno di studi viene lanciato Ambrosia Ginnuovo brand toscano che vuole proporre sul mercato un prodotto sostenibile in un settore statico da diversi anni. Per completare la visione aziendale di economia circolare viene inaugurata nel 2022 Distilleria indie, prima distilleria ad impatto zero in Italia.

Il seminario è organizzato nell’ambito dell’insegnamento di Economia e Gestione delle Imprese del Corso di Laurea in Economia e Commercio.

Informazioni e contatti

alessandro.gandolfo@unipi.it