Workshop su Health Technology Assessment
Il Centro Interdipartimentale di Ricerca sull’Health Technology Assessment (CIRHTA) e il Master MANSAN dell’Università di Pisa, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pisa, organizzano un workshop dedicato alle nuove prospettive dell’Health Technology Assessment (HTA), in programma venerdì 13 giugno 2025 presso l’Aula Magna “U. Dini” della Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa.
L’evento si aprirà sul tema del Technology Management – con gli interventi del Prof. Ugo Faraguna (Università di Pisa), del Dott. Nicola Montemurro (AOUP), del Dott. Alberto Clemente (Fondazione Monasterio) e del Prof. Angelo Gemignani (Università di Pisa).
Seguirà la presentazione ufficiale dello strumento informatizzato di HTA per le Aziende del Servizio Sanitario Regionale della Toscana, sviluppato all’interno del progetto di ricerca PNRR Tuscany Health Ecosystem (THE).
Infine, l’evento si concluderà con una tavola rotonda di confronto con accademici e professionisti del mondo clinico, tecnico e istituzionale: Ing. Lorenzo Leogrande (Policlinico Agostino Gemelli), Prof. Emanuele Lettieri (Politecnico di Milano), Dott.ssa Domenica Mamone (AOUP), Dott. Andrea Messori (Regione Toscana), Ing. Maria Rita Romeo (Fondazione Monasterio), Dott. Paolo Torrico (ESTAR).
L’iniziativa, rivolta a professionisti, ricercatori, ingegneri clinici e decisori sanitari, offrirà un’occasione di approfondimento su aspetti centrali dell’HTA.
L’iscrizione è gratuita per i non iscritti all’Ordine degli Ingegneri, previa approvazione degli organizzatori.
Per gli iscritti all’Ordine, è possibile registrarsi tramite la piattaforma formazione.ordineingegneripisa.it, dedicata alla formazione professionale, con riconoscimento di 3 CFP.
Apertura iscrizioni: 12 maggio 2025
Chiusura iscrizioni: al raggiungimento dei posti disponibili e comunque entro il 12 giugno 2025.
Per maggiori informazioni:
Il comitato scientifico-organizzativo
Prof. Simone Lazzini
Prof.ssa Luisa Pellegrini
Ing. Massimo Mancino
Ing. Salvatore Tallarico
Allegati