Strumenti finanziari sostenibili – Sustainable finance solutions to protect the environment

Evento del Starting Finance Club Unipi

Mercoledì 26 aprile 2023, dalle ore 17:30 presso l’aula C del Dipartimento di Economia e Management (via Cosimo Ridolfi 10, Pisa)  si terrà l’evento “Strumenti finanziari sostenibiliSustainable finance solutions to protect the environment”, organizzato da Starting Finance Club UniPi in collaborazione con il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa.

Durante l’incontro verranno analizzate e discusse le tematiche della sostenibilità e della tutela dell’ambiente in ambito Finance, andando ad analizzare nello specifico i vari strumenti finanziari sostenibili, che da diversi anni ottengono sempre più appeal sui mercati finanziari, il loro funzionamento e i principi che li animano.

Interverrà la Prof.ssa Maria Cristina Quirici, docente del corso di Economia del Mercato Mobiliare e Presidente del Corso di Laurea in Banca, Finanza e Mercati Finanziari presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa.

Area download

Locandina evento Starting Finance Club Unipi