Fortop e Master in Marketing Management dell’Università di Pisa insieme per l’edizione 2023

Fortop e Master in Marketing Management dell’Università di Pisa ufficializzano con un comunicato stampa la positiva collaborazione per l’edizione appena terminata

Fortop, guidata da Claudia Guerri (Ceo) e da Francesco Porri (Partner & Managing Director), è una società di consulenza strategica in ambito marketing ad alta componente tecnologica, che dal 2011 accelera la crescita del business dei propri clienti, grazie all’utilizzo combinato di dati, algoritmi proprietari e competenze di marketing.

Fortop ha sempre creduto nel valore delle competenze presenti sul territorio toscano, ed è per questo che nel 2023 ha collaborato con il Master in Marketing Management giunto alla sua 16a edizione.

Il master contribuisce a sviluppare profili professionali di marketing e a preparare neo-laureati o laureati già inseriti nel mondo del lavoro ad affrontare le sfide di un mercato del lavoro costantemente in movimento.

Fortop ha seguito gli allievi del master nella preparazione del Project work: il compito assegnato consisteva nella creazione di un piano di marketing per lo sviluppo di Fortop in nuovi settori e mercati. Gli allievi hanno lavorato in gruppi e sono stati seguiti dallo staff del marketing e dal management di Fortop nel corso di un periodo di circa nove mesi.

Il gruppo vincitore, formato da Matteo Dell’Ertole, Martina Fusco, Giuseppe Rizza, Arianna Sivori, Fabio Toffolo e Irene Viviani, è stato premiato per la chiarezza ed efficacia della presentazione finale, ma anche per la solidità del lavoro svolto e del report realizzato. Venerdì 6 ottobre, Raffaele Cocchia, CMO di Fortop, e Daniele Dalli, direttore del Master, insieme al management di Fortop e allo staff del Master, hanno premiato il team vincitore nell’aula magna del Dipartimento di Economia e Management.

Da sinistra verso destra: Raffaele Cocchia, Daniele Dalli, Stefano Struia, Gabriele Piaggi.

Fortop ringrazia tutti gli allievi e il team del Master per la bella e concreta esperienza vissuta insieme.