Prima laureata in “Management for Business and Economics”

Corona di alloro per la prima laureata in “Management for Business and Economics” (MBE-L), il nuovo corso di studio di respiro internazionale del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa che mira a formare uno dei profili professionali oggi più richiesto dalle aziende.

Benedetta De Luca, 22 anni, originaria di Lucca, si è laureata col massimo dei voti e la lode discutendo una tesi dal titolo “The IBOR transition and its implications on the financial market: a discussion about the LIBOR and the EONIA transition and the EURIBOR reform” con relatore il dott. Pierluigi Martino.

Attivo dall’anno accademico 2018/19 e interamente erogato in lingua inglese, il corso MBE fornisce una formazione di management per il business e l’economia con contenuti formativi e modalità didattiche in linea con le più prestigiose business school internazionali. Il profilo professionale che forma è quello del responsabile junior di funzioni aziendali (programmazione e controllo, amministrazione e finanza, marketing e vendite, acquisti, organizzazione e risorse umane), in aziende di qualsiasi tipo (private, pubbliche e non-profit), già internazionalizzate o orientate a intraprendere percorsi di internazionalizzazione.

Maggiori dettagli nella sezione News del sito di Ateneo.