Staff Mobility e internazionalizzazione: delegazioni di docenti stranieri al Dipartimento di Economia e Management

Una settimana di incontri, didattica e training organizzata dal Servizio IRO

Nella settimana dal 12 al 16 giugno 2023, il Servizio IRO del Dipartimento ha ricevuto la visita di alcune delegazioni di docenti stranieri appartenenti a Kristiania University College (Oslo, Norvegia), University of National and World Economy (Sofia, Bulgaria) e Pardubice University (Repubblica Ceca).

I docenti della Kristiana University College, esperti in leadership, self-leadership, innovazione, entrepreneurship and marketing/branding, hanno incontrato diversi docenti del Dipartimento per discutere di una possibile futura collaborazione su temi di ricerca legati alla sostenibilità.

La Coordinatrice Internazionale della University of National and World Economy (Sofia, Bulgaria), insieme ad una collega amministrativa della stessa università, hanno invece svolto attività di training su tematiche di internazionalizzazione e discusso di future possibilità di collaborazione nell’ambito della didattica.

La docente della dell’Università di Pardubice ha svolto attività di insegnamento e ha presentato la propria istituzione ai futuri studenti Erasmus del Dipartimento.

È stata inoltre organizzata una visita guidata sulle Mura di Pisa e una presentazione del Dipartimento da parte del Coordinatore Internazionale Prof. Nicola Castellano.

Delegazione Kristiania University College (Oslo, Norvegia):

• Åshild Mongstad, associate professor (leadership, leadership development, inner sustainability)
  • Irmelin Drake, associate professor (self-leadership, leadership development, inner sustainability
  • Kjersti Walaas, associate professor (tourism, sustainability)
  • Arne Nygaard, professor (sustainability, green marketing, supply chain management, entrepreneurship)
  • Ranvir Rai, associate professor (innovation, design thinking, entrepreneurship)
  • Rune Bjerke, professor (branding inside out, event management, sponsorship, sustainability, personal branding inside out/self-leadership, health promoting leadership)

Delegazione University of National and World Economy (Sofia, Bulgaria)

• Ms. Lilia Velichkova (Rector Secretary)
  • Assoc. Prof. Kamelia Boyanova Assenova (international Coordinator)

Delegazione Pardubice University (Repubblica Ceca)

• Prof. Jana Slavickova, Assistant Professor University of Pardubice