Visita alla fabbrica e incontro con gli imprenditori del Biscottificio Dogliani

Lezione sul campo per il Corso di Storia delle teorie dell’organizzazione e dell’impresa

Nel pomeriggio di venerdì 19 maggio, studentesse e studenti dell’insegnamento di Storia delle teorie dell’organizzazione e dell’impresa (prof.ssa Francesca Dal Degan) del Corso di Laurea Magistrale in Strategia, Management e Controllo, si sono recati presso il Biscottificio Piemonte Dogliani a Carrara, dove hanno potuto osservare sul campo l’organizzazione di un biscottificio artigianale e instaurare un dialogo intensissimo con gli imprenditori della fabbrica.

Motivazioni, valori, gestione dei costi, gestione del personale, strategie e ‘storia’ della fabbrica, del territorio, delle teorie organizzative, sono stati al centro del racconto di Margherita Dogliani e dei suoi collaboratori, che con squisita ospitalità hanno aperto le porte della loro azienda all’Università.