Presenti nella delegazione pisana studentesse e studenti del Dipartimento di Economia e Management
Dal 10 al 12 febbraio, una delegazione di studenti dell’Università di Pisa ha partecipato all’edizione 2023 del Warwick Economics Summit, la più grande conferenza internazionale organizzata dagli studenti dell’Università di Warwick, che ogni anno vede la partecipazione di studenti da tutta Europa e affronta temi di grande attualità, legati ai settori delle scienze politiche, dell’economia, del diritto e dello sviluppo sostenibile.
Durante il weekend, si sono ritrovate a Coventry delegazioni da oltre 50 Università da tutto il mondo, compresa l’Università di Pisa. Nella delegazione pisana non poteva mancare una rappresentanza del Dipartimento di Economia e Management: insieme ai nostri studenti Eleonora Domenici, Tommaso Ricciradi e Siglinde Tofanelli (Economia), hanno fatto parte della delegazione Alessandro Seccarelli (Fisica), Luca Molinari (Fisica e Filosofia) e Alessandro Zirpoli (Fisica), che è stato l’Ambasciatore al Summit per l’Università di Pisa.
Per i membri della delegazione, la partecipazione al WES 2023 è stata un’esperienza affascinante e unica nel suo genere, per il grande interesse delle tematiche affrontate e per la presenza di speaker di altissimo profilo, che hanno reso il dibattito ancora più interessante.
Tra gli altri, hanno partecipato a questa edizione del summit Edmund Phelps (Premio Nobel per l’Economia nel 2006), Peter Diamonds (Premio Nobel per l’Economia nel 2010), Oleksandra Matviichuk (Premio Nobel per la Pace 2022), Janet Henry (Global Chief Economist alla HSBC) e Ignazio Visco (Governatore della Banca d’Italia).