Didattica e Covid-19

PAGINA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

 

CORSI DI LAUREA (TRIENNALI) in lingua italiana https://www.ec.unipi.it/didattica/offerta-formativa/

Il Dipartimento di Economia e Management, in linea con le indicazioni dell’Ateneo, ha deciso di svolgere le lezioni del Secondo Semestre 2020-2021 di tutti i Corsi di Laurea Triennali in modalità telematica, utilizzando aule virtuali sulla piattaforma Microsoft Teams, sulla base dell’orario delle lezioni (ORARIO-I-ANNO-LT_TIMETABLE-Bachelor-1.pdf (unipi.it)).

Le lezioni del primo anno dei corsi di laurea (triennali) in italiano avranno inizio lunedì 15 febbraio 2021, quelle degli anni successivi e del primo anno del Bachelor of Science in Management for Business and Economics lunedì 22 febbraio 2021.

Anche nel secondo semestre, gli studenti del I anno dei corsi delle Triennali beneficeranno di uno specifico servizio di tutorato d’accoglienza per le matricole, svolto da studenti più avanti nel percorso di studio.

I tutor di riferimento di ogni classe accompagnano gli studenti del primo anno ad approcciare la vita universitaria, a districarsi tra i diversi uffici amministrativi dell’Ateneo (segreterie studenti, borse di studio e alloggi, servizio di ascolto e consulenza, servizi per studenti con disabilità, etc.), a reperire informazioni sull’organizzazione degli studi (orario delle lezioni, ricevimenti docenti, calendario esami, etc.) soprattutto nelle prime fasi dell’apprendimento (didattica propedeutica e di recupero su corsi del primo anno primo semestre). Con il servizio di tutorato di accoglienza si intende  dunque fornire alle matricole un supporto sul piano del percorso formativo e su quello relazionale, al fine di favorire l’inclusione e il senso di appartenenza alla comunità universitaria anche durante il periodo di didattica a distanza.

 

BACHELOR OF SCIENCE IN MANAGEMENT FOR BUSINESS AND ECONOMICS (MBE https://mbe.ec.unipi.it/)

Lectures and COVID-19 (http://shurl.ec.unipi.it/Lectures_and_COVID-19_MBE)

 

CORSI DI LAUREA MAGISTRALE https://www.ec.unipi.it/didattica/offerta-formativa/

Il Dipartimento di Economia e Management, in linea con le indicazioni dell’Ateneo, ha deciso di svolgere le lezioni del Secondo Semestre 2020-2021 in modalità mista.

Per tutti i CdLM in lingua italiana le lezioni si svolgeranno in modalità telematica, utilizzando aule virtuali sulla piattaforma Microsoft Teams, sulla base dell’orario delle lezioni, che avranno inizio il 22 febbraio 2021 (ORARIO-Anni-Successivi-LT-LM_TIMETABLE-BachelorMaster.pdf (unipi.it)).

A supporto degli studenti è operativo uno sportello orientamento (https://www.ec.unipi.it/didattica/sportello-orientamento/) con studenti tutor che, in virtù dell’esperienza maturata in ambito universitario, si pongono come figure di intermediazione tra lo studente e i vari uffici e servizi del Dipartimento e dell’Ateneo. Inoltre, essi sono un punto di riferimento per qualsiasi problematica relativa al percorso di studio, al metodo di studio e al rapporto studente/docente.

 

 

MASTER OF SCIENCE IN ECONOMICS (http://mse.ec.unipi.it/)

Lectures and COVID-19