Offerta Formativa

Il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa mette a vostra disposizione un’offerta formativa completa, in grado di intercettare e soddisfare le vostre esigenze di formazione più immediate, con riferimento ai percorsi di laurea triennale, ma anche future, lungo tutto il vostro futuro percorso di crescita professionale, in relazione ai vostri obiettivi personali e di carriera.

Accanto alle lauree triennali, offriamo opportunità di ulteriore specializzazione con percorsi di Master di primo livello, sui temi del marketing, del food and management, del controllo, dell’amministrazione e bilancio.

In stretta continuità con le lauree triennali proponiamo percorsi di laurea magistrale sia in lingua italiana che inglese, Master di II livello fino al livello più elevato della formazione universitaria, con il dottorato di ricerca.

Tutti i livelli della formazione assicurano un ingresso assolutamente positivo nel mondo del lavoro.

Clicca sui titoli dei riquadri per espanderne il contenuto.

Master di I e II Livello (italiano e inglese)

Master di I Livello

Post Laurea Triennale (FULL TIME per l’inserimento nel mondo del lavoro, PART TIME per la crescita professionale post-esperienza)

Master di II Livello

Post Laurea Magistrale (FULL TIME per l’inserimento nel mondo del lavoro, PART TIME  per la crescita professionale post-esperienza)

Dottorato di Ricerca
Jean Monnet

Le Azioni Jean Monnet, promosse dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus+, mirano a promuovere l’eccellenza dell’insegnamento e della ricerca nel campo degli studi sull’Unione europea e, in particolare, sul processo di integrazione nei suoi aspetti sia interni che esterni.

Tra gli obiettivi specifici, le Azioni Jean Monnet intendono

  • incoraggiare e diversificare le tematiche legate all’Unione europea nei curricula proposti dagli Istituti di Istruzione Superiore ai propri studenti
  • innalzare la qualità della formazione professionale su tali tematiche, attraverso moduli ad esse dedicate o estendendole a nuove materie
  • stimolare l’impegno dei giovani accademici nell’insegnamento e nella ricerca in tale ambito
  • favorire il dialogo tra il mondo accademico e i responsabili politici, al fine di migliorare la governance delle politiche dell’Unione

Le Azioni Jean Monnet sostengono differenti tipi di attività, in particolare: Moduli e Cattedre.

Il Dipartimento di Economia e Management ha attivato le seguenti Azioni:

Moduli Jean Monnet

 

Cattedra Jean Monnet

I Corsi di Laurea In Economia a Pisa

Approfondisci

Perchè scegliere una Laurea in Economia?

Scegliere Università Laurea Economia Pisa

Per comprendere e approfondire le logiche e le dinamiche di funzionamento dei sistemi economici, delle istituzioni e delle aziende.
Per studiare tematiche di grande interesse e attualità legate all'economia, all'economia aziendale, alla matematica-statistica e al diritto.
Per vivere un’esperienza di vita e formativa in un contesto dinamico e internazionale e di continua interazione con il mondo operativo.
Per cogliere le ottime opportunità offerte dal mercato del lavoro in ambito nazionale e internazionale.

 

 

I servizi a tua disposizione

Studiare Economia A Pisa

Il Dipartimento di Economia e Management ha da sempre posto al centro della sua attenzione gli studenti e le loro esigenze e questo ci ha portato nel tempo a pensare, progettare, mettere a disposizione e continuamente sviluppare alcuni servizi che completano e arricchiscono il cuore della nostra attività. Continua la lettura [...]

 

 

 

Contattaci

Come contattare il Dipartimento Di Economia E Management Pisa

Per qualsiasi tua esigenza, richiesta di informazione o approfondimento contattaci liberamente mediante i canali che abbiamo messo a tua disposizione.

Vai alla pagina dei Contatti