Career Clinic

PROGETTO INTERNATIONAL CAREER CONSULTING

Prende avvio, dall’a.a. 2017-2018, il progetto “INTERNATIONAL CAREER CONSULTING“. Con questa iniziativa, il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa intende favorire e sostenere un percorso di carriera internazionale. A tale scopo, offriamo ai nostri studenti un servizio di consulenza finalizzato a sostenere e valorizzare il loro iniziale percorso di carriera. Per rendere più efficace il processo di inserimento nel mondo del lavoro, a livello internazionale, abbiamo coinvolto una figura professionale altamente specializzata che, dopo la laurea in Economia, ha intrapreso una carriera all’estero, operando nell’ambito delle banche d’investimento (Lehman Brothers), delle società di private equity estere (Argan Capital, Capvis Equity Partners), Special Purpose Acquistion Company (Italy1 Investment) e anche in ambito operativo.

Questa iniziativa, nello specifico, intende supportare i nostri studenti e allievi master nella preparazione di Curriculum Vitae da presentare alle aziende, nell’individuazione dei canali più opportuni per contattare le società estere di interesse e nella revisione di Business Plan finalizzati alla creazione d’impresa.

Per questo, nel corso dell’anno accademico, organizzeremo conference per gli studenti, tenute dalla figura professionale sopra indicata volti a introdurre le principali opportunità e le modalità di superamento delle criticità legate al percorso di carriera internazionale.

Inoltre, il Dipartimento offrirà l’opportunità di ricevere una consulenza “one to one” del professionista, rivolta allo studente interessato ad essere seguito personalmente nel suo percorso.

Vi invitiamo, dunque, a contattarci per avere maggiori informazioni e a consultare l’area del sito dedicata al progetto per seguirne gli sviluppi e gli aggiornamenti.

Dott.ssa Francesca Bernini: francesca.bernini@unipi.it

Dott.ssa Alessandra Rigolini: alessandra.rigolini@unipi.it