Orientarsi nella scelta della Laurea

Perché studiare Economia e Management da noi?

• Per comprendere e approfondire le logiche e le dinamiche di funzionamento dei sistemi economici, delle istituzioni e delle aziende.
  • Per studiare tematiche di grande interesse e attualità legate all'economia, all'economia aziendale, alla matematica-statistica e al diritto.
  • Per vivere un’esperienza di vita e formativa in un contesto dinamico e internazionale e di continua interazione con il mondo operativo.
  • Per cogliere le ottime opportunità offerte dal mercato del lavoro in ambito nazionale e internazionale.

per soddisfare gli obiettivi di crescita personale, professionale e di carriera.

4 corsi di laurea (triennali) in italiano
1 corso di laurea (triennale) in inglese

5 corsi di laurea magistrale in italiano
1 corso di laurea magistrale in inglese

4 master di I Livello in italiano
2 master di I Livello in inglese

6 master di II Livello

Dottorato di Ricerca in “Economia e Management”

Le modalità di erogazione delle lezioni nel Primo Semestre dell’Anno Accademico 2020/21 per i Corsi di Laurea (Triennale) e di Laurea Magistrale.

Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.

Matricolandosi è il portale delle matricole dell’Università di Pisa. Da qui puoi avviare la procedura di immatricolazione ai corsi di laurea dell'Università di Pisa.

Per maggiori informazioni visita la seguente pagina.

Il Dipartimento si propone quale centro per l’alta formazione di economisti generali e di economisti aziendali che, sulla base di una preparazione qualificata, possono occupare posizioni di dirigenza e di responsabilità nel mondo del lavoro e in particolare nell'industria, nel credito, nella finanza, nelle assicurazioni, nel commercio, nella pubblica amministrazione, nei centri di ricerca, negli organismi nazionali e internazionali di programmazione economica. Inoltre, i Corsi di Studio preparano gli studenti all'esercizio della libera professione, all'insegnamento e alla ricerca. [Prosegui la lettura]

Il Dipartimento di Economia e Management di Pisa ha da sempre posto al centro della sua attenzione gli studenti e le loro esigenze e questo ci ha portato nel tempo a pensare, progettare, mettere a disposizione e continuamente sviluppare alcuni servizi che completano e arricchiscono il cuore della nostra attività.

Il nostro obiettivo è certamente offrire una didattica di qualità, ma anche far sì che i nostri studenti possano vivere un’esperienza formativa di qualità a tutto tondo. [Prosegui la lettura]

Per qualsiasi tua esigenza, richesta di informazione o approfondimento contattaci liberamente mediante i canali che abbiamo messo a tua disposizione.

Vai alla pagina dei Contatti